Reiki

Reiki “L’arte della guarigione”

E’ un’antica sapienza e tecnica di guarigione naturale che trova le sue radici nel Buddismo Tibetano.
Il termine REIKI indica la connessione tra L’Energia della Sorgente Creativa, Energia Universale (REI) e l’Energia Vitale, Energia individuale (KI) che scorre in tutte le cose manifeste e vive.
Mikao Usui fu il maestro giapponese che lo riscoprì tra la fine del 1800 e i primi del 1900, rendendolo disponibile al mondo.
Il Reiki è un poderoso strumento di guarigione che agisce energeticamente attraverso l’Operatore che si mette a disposizione diventando un canale di passaggio, quindi non trasmette la propria Energia, ma bensì è l’Energia Cosmica Intelligente che agisce come e dove lo ritiene necessario, portando equilibrio ed armonia sia a livello psicofisico, che emozionale e spirituale con lo scopo di ristabilire un libero e corretto fluire dell’Energia Personale (KI) andando a lavorare su quei blocchi e/o vuoti che non favoriscono la salute e il benessere della persona.
Si può praticare REIKI a tutto ciò che è permeato di Energia Vitale: animali, piante, situazioni…
Si può lavorare con il Reiki sulla persona sia con contatto diretto attraverso le mani dell’Operatore oppure a distanza, in quanto l’Energia non è soggetta a leggi di spazio e tempo e funziona sempre e a prescindere.
Ho un diploma in Master REIKI metodo Usui.